L’azienda Vivai Rado Fiorenzo nasce nel 1953 su iniziativa di Rado Fiorenzo inizialmente come produttrice di piante da frutto, viti e rosai.
A partire dalla metà degli anni 60 inizia a produrre anche piante ornamentali e a realizzare i primi giardini. Col passare degli anni, avvalendosi della collaborazione di paesaggisti e di personale specializzato, l’azienda riesce a consolidare ed accrescere il proprio standard qualitativo.
Alla fine degli anni 80 l’attività ebbe un notevole slancio innovativo: i tre figli di Fiorenzo, Mauro, Antonio e Michele, dopo aver terminato gli studi, si integrano nell’attività specializzandosi ognuno in un settore diverso (privato e pubblico).
Decidono di abbandonare la produzione di frutteti e di dedicare totalmente i loro sforzi alla produzione di piante ornamentali e alla realizzazione di giardini di qualsiasi genere e tipo.
La loro “mission” è creare per il clienti “un giardino chiavi in mano” fornendo: progettazione, realizzazione impianti di irrigazione, fornitura e posa in opera degli alberi e degli arbusti, formazione rocciosi, realizzazione laghetti, pavimentazioni sia pedonali che carrai; il tutto utilizzando materiali di ogni genere, anche di importazione internazionale, e operando con un proprio staff.